Chi siamo

GMA costruzioni meccaniche

È a Torre del Greco che nasce la GMA. Fin dall’inizio il ruolo di supporto alle imprese è l’obiettivo dichiarato dell’azienda. Legata ai comparti trainanti dell’economia locale, la GMA sviluppa in breve la capacità  di produrre macchine di supporto ad imprese collegate sia al settore nautico, che all’industria della lavorazione del corallo, ma soprattutto il riscaldamento delle serre florivivaistiche o ortofrutticole. Nella politica aziendale con l’espansione della capacità produttiva verso le tecnologie riguardanti la combustione e riscaldamento ricercando materiali e soluzioni ecocompatibili. Realizzando così prodotti dai consumi ridotti, alto rendimento e basse emissioni nocive, puntando sempre al massimo dell’efficienza energetica.

La costruzione di impianti di riscaldamento per serre ortofloricole e di bruciatori a combustibile solido alimentati con gusci di nocciole, sansa, pellets, ecc. applicati a forni per pizza e pane, e impianti tecnologici per la depurazione e l’immissione in atmosfera sono esempi di quei prodotti che da allora sono diventati nel tempo uno dei punti di forza della GMA.

Con il crescere della produzione, l’aggiornamento tecnologico e la ricerca di maestranze altamente specializzate divengono parte integrante della filosofia della GMA che passa, negli anni a seguire, da un regime di produzione artigianale ad un ambito di produzione semi automatizzata ma di alto livello qualitativo. Tutto questo si traduce nella capacità di soddisfare ogni esigenza della clientela grazie alla flessibilità produttiva ed alla qualità della lavorazione artigianale.

Mission

L’attenzione al tema della protezione ambientale all’interno dei luoghi di lavoro è in continua crescita sia a livello legislativo, con l’introduzione di severe normative, che di maggiore sensibilità degli operatori: aziende, utilizzatori, agenzie ed enti di controllo. Le aziende manifatturiere che utilizzano le macchine utensili sono sicuramente implicate in queste problematiche in quanto sprigionano, nella maggior parte delle lavorazioni, sostanze inquinanti.

La GMA , che opera nel settore, è in possesso dello specifico know-how per la progettazione e produzione di sistemi e tecnologie dedicate alla filtrazione dell’aria e dei fumi emessi. L’orientamento al problem-solving e la capacità di cogliere ed anticipare le esigenze di mercato hanno consentito alla GMA di realizzare un’ampia gamma di prodotti che, per qualità e tipologia, è in grado di risolvere i più diversi problemi di inquinamento prodotto dai processi produttivi. Queste caratteristiche pongono l’azienda ai vertici del settore.

Altro tema è il risparmio energetico e la GMA oltre alla normale produzione di caldaie e generatori per il riscaldamento di serre , di capannoni industriali e civile alimentati a combustibili fossili (gasolio,metano GPL),la GMA costruisce un’ampia gamma di macchinari alimentati a combustibili solidi (pellet, gusci di nocciole, sansa, scarti della lavorazione del legno etc…) grazie ai quali si ha un notevole risparmio economico e una riduzione notevole di emissioni nocive in atmosfera.

Contattaci per richiedere informazioni